Autore Redazione
martedì
12 Dicembre 2023
05:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anas sui lavori tra Alessandria e Spinetta: “Motivi di sicurezza. Più operai per accelerare i tempi”

Anas sui lavori tra Alessandria e Spinetta: “Motivi di sicurezza. Più operai per accelerare i tempi”

ALESSANDRIA – Comprendiamo i disagi ma abbiamo approfittato dell’insolita settimana di sole a dicembre per completare lavori fondamentali per la sicurezza”. Dalla sede Anas di Torino sono arrivate alcune risposte rispetto alle diverse rimostranze di tanti cittadini alessandrini e non solo che, da lunedì, hanno evidenziato alla redazione di Radio Gold le criticità legate ai lavori tra Alessandria e Spinetta. 

Dall’azienda incaricata di gestire la rete di strade statali e autostrade di interesse nazionale hanno fatto sapere che questi cinque giorni di lavori di rifacimento dell’asfalto tra le rotonde di via della Stortigliona e del cimitero di Spinetta sono stati decisi visto l’insolito bel tempo di questi giorni e perché ritenuti “indispensabili” ai fini della sicurezza: “Con l’asfalto nuovo” hanno fatto sapere da Anassi eviteranno i cantieri dei prossimi mesi legati all’inevitabile formazione di buche dopo le prime piogge e all’ammaloramento del manto stradale. Dopo aver completato i lavori nel senso opposto era necessario effettuarli anche verso il sobborgo per motivi di sicurezza degli utenti”. 

Dopo aver ricordato di aver “ereditato” la competenza di quella strada, inoltre, Anas ha rimarcato l’utilizzo di due squadre di operai per “accelerare i tempi”. Secondo Anas, inoltre, non sarebbe possibile effettuare i lavori nelle ore notturne perché “le basse temperature impedirebbero la posa dell’asfalto. Si rischia un lavoro non fatto a regola d’arte. L’opzione dei lavori notturni è stata invece adottata per i lavori sulle rotonde Stortigliona e Castelceriolo”. 

I lavori di ripristino della pavimentazione dureranno fino a questo venerdì 15 dicembre mentre la giornata di sabato 16 dicembre sarà dedicata al tracciamento delle linee bianche: “Operazione che potrebbe durare qualche ora e quindi concludersi prima della fine della giornata” ha concluso l’azienda.

Condividi