Cronaca - Alessandria

Voleva vendere auricolari e cellulari falsi nel parcheggio del centro commerciale Panorama: arrestato

ALESSANDRIA – Lo scorso 6 dicembre gli agenti della Squadra Volante della Questura di Alessandria hanno arrestato in flagranza per ricettazione un 26enne italiano. Nell’ambito della consueta attività di controllo del territorio l’uomo, originario di Napoli, era stato visto intorno alle 12.30 dalla Polizia nella parte coperta del parcheggio del centro commerciale Panorama di Alessandria mentre tentava di avvicinare una ragazza per venderle degli auricolari di una nota marca, a prezzo stracciato.

Il tentativo è andato a vuoto ma gli agenti hanno subito agito, sequestrando preventivamente tutta la merce che l’uomo aveva in auto, poi risultata falsa: 15 auricolari, 6 smartwatch, 2 cellulari e 2 iphone. Per questo motivo sono subito scattate le manette. L’arresto è stato poi convalidato. Il 26enne è stato rimesso in libertà con un foglio di via dal Comune di Alessandria. L’uomo aveva dei precedenti penali e di Polizia, tra i quali una condanna definitiva per non aver rispettato un foglio di via da un Comune della Sardegna.

I successivi accertamenti hanno permesso di risalire ad altre tre persone, trovate in una stanza di hotel della provincia di Varese dove il 26enne risiedeva. Nella stanza è stato infatti rinvenuto altro materiale falso: 31 smartwatch, 19 cellulari e 7 auricolari. Le tre persone sono quindi state denunciate per ricettazione e introduzione illegale di merce contraffatta. Su Radio Gold le parole del dirigente delle Volanti, il Commissario Capo Matteo Schiavon. 

Condividi