Autore Redazione
mercoledì
9 Dicembre 2015
06:09
Condividi
Cronaca - Alessandria

Oggi raccolta di regali per non far sentire i poveri degli invisibili

Oggi raccolta di regali per non far sentire i poveri degli invisibili

ALESSANDRIA – Anche quest’anno ad Alessandria tornerà il pranzo di Natale. Un evento dedicato alle tante persone povere del territorio. Ma non si tratta ‘solo’ di un atto caritatevole. Sarà un gesto di attenzione vero, reale, verso chi non ha più una famiglia o gira per le strade incontrando solo sguardi rivolti a terra o distratti. La Comunità di Sant’Egidio, la Diocesi di Alessandria e i molti volontari della provincia infatti, come ogni anno, metteranno tutti attorno a un tavolo. E per tutti si intendono poveri e volontari. Un clima da famiglia vera in cui i poveri avranno un nome, saranno chiamati per nome, come succede nei grandi pranzi di famiglia e riceveranno un regalo dedicato proprio a ciascuno di loro. L’evento si terrà domenica 20 dicembre, all’ex seminario Santa Chiara in via Volturno 18.

Proprio per avvicinarsi a questo appuntamento è iniziata la raccolta di regali, nuovi, da donare proprio alle persone che si accomoderanno a quel tavolo.

Tutti i cittadini dunque sono stati invitati a partecipare a questa fondamentale raccolta. I cittadini questa sera, dalle 18 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22, potranno portare guanti, scarpe, cappelli, foulard, prodotti per l’igiene personale, borse, portafogli, orologi da polso, dopobarba, cinture e articoli di profumeria. Tutto dovrà essere nuovo per tornare a far sentire importanti e amate persone che vivono quotidianamente da invisibili.

I doni verranno raccolti questa sera nei locali dei frati in via Gramsci 8 ad Alessandria, lo ricordiamo ancora una volta dalle 18 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.

(Nella foto i regali impacchettati e pronti per essere donati a ogni singolo cittadino in difficoltà)

Condividi