Autore Redazione
mercoledì
17 Gennaio 2024
14:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dedé Vinci, il ricordo del sindaco Abonante: “Ci mancherà. Con lui si parlava bene di tutto”

Dedé Vinci, il ricordo del sindaco Abonante: “Ci mancherà. Con lui si parlava bene di tutto”

ALESSANDRIA – Il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha espresso il suo profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del giornalista Dedé Vinci, mancato a 67 anni. Dal primo cittadino sono arrivate le condoglianze “mie e della Giunta del Comune di Alessandria alla sua famiglia, e alla famiglia delle tante alessandrine e alessandrini che gli hanno voluto bene”. 

Di una persona che se ne va diciamo sempre che ci mancherà. Dedè ci mancherà davvero perché con lui si parlava bene di tutto” ha sottolineato Abonante. “Mancherà il professionista, certo, ma mancherà il suo modo di fare, il suo tono di voce. Mancheranno i suoi preziosi consigli, mi mancherà sorseggiare con lui un “bicchiere”. La sua vita è stata interessante, le sue competenze nel campo televisivo e radiofonico, della comunicazione e della musica erano note, la sua presenza scenica in TV faceva il paio con la sua capacità di mettere a suo agio l’intervistato. È questa l’ultima cosa che gli ho detto, qualche giorno fa, per avermi coinvolto in una discussione franca, in una dialettica vera e sana, senza sconti, nell’ultima diretta vissuta insieme”. 

La notizia dell’improvvisa scomparsa di Dedè Vinci continua a suscitare un profondo cordoglio. Tra le molte testimonianze anche quella dell‘ex Ministro Renato Balduzzi:Di Dedé Vinci vorrei ricordare la professionalità e la gentilezza. Due doti che non sempre si abbinano, e che in lui si univano ad una grandissima onestà intellettuale. Grazie Dedé“.

Condividi