Autore Redazione
lunedì
22 Gennaio 2024
13:17
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Danneggia due auto in centro a Casale e scappa: denunciato dalla Polizia Locale per guida in stato di ebbrezza

Danneggia due auto in centro a Casale e scappa: denunciato dalla Polizia Locale per guida in stato di ebbrezza

CASALE MONFERRATO – La Polizia Locale di Casale ha denunciato per guida in stato di elevata ebbrezza alcolica un 57enne residente in città. Alle 16 dello scorso giovedì l’uomo era alla guida di un camion quando ha sbandato contro due auto parcheggiate in via Oddone per poi scappare. Per fortuna all’interno dei due veicoli non c’era nessuno.

Subito intervenuti sul posto, gli agenti sono riusciti a rintracciare il 57enne dopo meno di un’ora, grazie alle testimonianze delle persone presenti e all’analisi delle telecamere. L’uomo si era allontanato nella zona della Cittadella. Il suo mezzo presentava i segni dell’impatto: l’uomo alla guida evidenziava il suo stato di ebbrezza. 

Tenendo conto che il codice della strada prevede per i conducenti di tale categorie di veicoli il divieto assoluto di guidare dopo avere assunto sostanze alcoliche e quindi un tasso pari a 0, il conducente è stato accompagnato al Comando ed è stato accertato un elevatissimo tasso alcolemico. L’autoarticolato è poi affidato al titolare dell’impresa di autotrasporto, con sede in Lombardia, nel frattempo giunto in città. Il conducente, denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di elevata ebbrezza alcolica, oltre alla revoca della patente, nel frattempo ritirata dagli operatori della Polizia Locale, rischia, secondo la normativa vigente, il licenziamento per giusta causa.

Condividi