Cronaca - Alessandria

A 30 anni dall’alluvione un concorso per promuovere sui social le buone pratiche di Protezione Civile

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio, la Provincia di Alessandria ha indetto un bando rivolto alle scuole superiori del territorio con l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazione nella diffusione delle buone pratiche di Protezione Civile attraverso un linguaggio vicino a loro, quello dei social network. L’iniziativa era già stata promossa con successo due anni fa e rientra nell’ambito del trentennale della tragica alluvione del 1994 che colpì Alessandria.

Gli studenti dovranno produrre dei video da veicolare attraverso i social network. Il bando prevede contributi per l’acquisto di materiale scolastico del valore di 500 euro sia per i lavori individuali e collettivi. L’istituto superiore con maggiori premi riceverà un contributo di mille euro. Le scuole interessate dovranno presentare gli elaborati entro il 27 marzo all’indirizzo mail protezione.civile@provincia.alessandria.it

I video dovranno durare al massimo 60 secondi e non superare, tutti insieme, i 6 minuti. Ogni scuola potrà presentare più progetti. Tutti i lavori saranno pubblicate sulle pagine e sui profili social del servizio di Protezione Civile della Provincia. Su Radio Gold le parole del presidente della Provincia, Enrico Bussalino, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Luciano Mariano e del responsabile provinciale della Protezione Civile, Dante Ferraris.

Condividi