7 Febbraio 2024
19:06
In manette l’autore di alcune spaccate ad Alessandria: arrestato dopo un tentativo di rapina in un minimarket
ALESSANDRIA – Lo scorso 21 gennaio la Squadra Volante della Polizia di Alessandria ha arrestato un uomo per tentata rapina. Intorno alle 13 gli agenti sono intervenuti vicino alla sede della Questura, in corso Lamarmora, dopo aver sentito le urla di una donna. Davanti a un minimarket, infatti, una signora stava cercando di bloccare a terra un uomo. Dopo aver riportato la calma la Polizia ha quindi ricostruito i fatti, grazie alle testimonianze delle persone presenti e alle immagini delle telecamere.
L’uomo era entrato nel negozio e, dopo aver distratto la commessa con un pretesto, aveva aperto il registratore di cassa tentando di sottrarre alcune banconote. La signora se n’era però accorta e aveva opposto resistenza. La colluttazione era quindi proseguita fuori dal negozio. L’uomo è stato trovato con tre banconote da 50 euro stropicciate, come se fossero state afferrate bruscamente e nascoste in tasca.
Gli agenti hanno notato che l’uomo era molto simile all’autore di alcune spaccate notturne avvenute nelle settimane precedenti in svariati esercizi commerciali del circondario, tra cui proprio quel minimarket. Dopo essersi più volte contraddetto, il soggetto ha ammesso le proprie responsabilità e ha tentato di giustificarsi parlando di alcune situazioni di disagio e difficoltà personali. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria: ora l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.