19 Febbraio 2024
15:59
Arrestato per spaccio ad Alessandria: disoccupato ma in giro con grosse auto, abiti firmati e tre cellulari
ALESSANDRIA – Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile di Alessandria hanno arrestato un uomo originario dell’est Europa per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il soggetto era stato notato mentre, a bordo di un veicolo di grossa cilindrata preso a noleggio, attraversava la città di Alessandria effettuando delle brevi soste in cui incontrava persone diverse per pochi minuti.
In una di queste occasioni gli investigatori hanno bloccato una della persone che interloquivano con lui. L’uomo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. Poco dopo, un’altra pattuglia in borghese, che nel frattempo aveva seguito la persona sotto indagine, ha quindi fermato il veicolo su cui si trovava a bordo. Nella perquisizione sono state rinvenute 15 dosi di cocaina e 200 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio.
In casa, invece, l’uomo aveva nascosto quasi 5 mila euro in contanti, anche in questo caso suddivisi in banconote di piccolo taglio. Dopo l’arresto la Polizia ha anche accertato che, nonostante fosse senza lavoro, l’uomo portava avanti un tenore di vita medio alto, tra abiti firmati, tre cellulari di cui un I phone di ultima generazione e veicoli a noleggio di grossa cilindrata. Il denaro è stato quindi sequestrato come probabile frutto dell’attività illecita. Dopo la convalida dell’arresto dell’Autorità Giudiziaria ora l’uomo dovrà rispettare l’obbligo di firma.
L’acquirente è stato invece segnalato all’Autorità amministrativa per le determinazioni previste dal testo unico sugli stupefacenti per l’uso personale.