26 Febbraio 2024
11:39
Scontro tra due auto a Novi Ligure: due i feriti, uno è in gravi condizioni
NOVI LIGURE – I Carabinieri di Capriata d’Orba e del Radiomobile di Novi sono intervenuti questa mattina insieme ai Vigili del Fuoco e al 118 per un incidente avvenuto a Novi sulla strada provinciale 155. Due le auto coinvolte in uno scontro quasi frontale. Per liberare uno dei due uomini dalle lamiere è stato necessario l’utilizzo delle cesoie.
Da una prima ricostruzione, ancora da confermare, il conducente della berlina avrebbe tentato un sorpasso in un tratto non consentito, andando a scontrarsi con l’utilitaria che arrivava nel senso opposto di marcia. Feriti i due uomini alla guida dei mezzi: gravi le condizioni del 76enne mentre il 36enne è stato portato al Pronto Soccorso di Novi ma non desta preoccupazioni.
Per entrambi è stato richiesto l’accertamento del tasso alcolemico e sull’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel sangue. L’intervento, reso difficoltoso dalla pioggia battente e dalla presenza di intenso traffico lungo la provinciale, si è concluso dopo circa tre ore.