28 Febbraio 2024
12:49
Tangenziale e altre strade del territorio martoriate: “Buche grandi e profonde, molte riaperte dalla pioggia”
ALESSANDRIA – Oltre a creare non pochi disagi sul fronte allagamenti, come è avvenuto questo martedì a Spinetta, il maltempo di questi giorni ha contribuito a peggiorare la condizione di numerose strade del nostro territorio (il video della situazione tra Novi e Pozzolo). Due ascoltatori, ad esempio, hanno segnalato criticità sulla tangenziale: “Un disastro, dove non era stata asfaltata è pericolosissima. Si rischiano frontali perché la gente cerca di schivare le buche, sono veramente grandi e profonde”. Un altro ascoltatore ha rimarcato le buche “nel tratto di tangenziale (appena rifatto) tra Castellazzo Bormida e l’uscita di Panorama“. Le foto riguardano, in particolare, il tratto vicino all’uscita verso il quartiere Cristo, in direzione Alessandria.
Un’altra ascoltatrice ha evidenziato che anche la strada tra Alessandria e Tortona “è disastrata: la pioggia ha riaperto tutte le buche e pezzi di bitume si trovano, ora, pericolosamente sul manto stradale. Potrebbero causare danni ai veicoli ed essere pericolosi”.
Un cittadino, poi, ha sollevato l’attenzione su via Rana e strada della Guasca, nella zona D5: “Fanno pena da anni oramai e dopo i lavori della fibra in via Guasca e le piogge sembrano bombardate. Si rischia di danneggiare le auto. I camion che trasportano la merce devono andare a passo di lumaca e chi si reca al lavoro su 2 ruote di rischiare di farsi male”.