30 Marzo 2024
19:50
Al carcere di San Michele un detenuto dà fuoco a un materasso e minaccia con una lametta
ALESSANDRIA – Ennesimo grave episodio all’interno del Carcere San Michele di Alessandria. Questo pomeriggio un detenuto che si trovava nel reparto infermeria ha dato fuoco a un materasso. Immediato l’intervento della Polizia Penitenziaria che ha subito spento le fiamme. Cinque agenti sono rimasti intossicati e portati al Pronto Soccorso. Stessa sorte anche per una infermiera, anch’essa andata in ospedale. La donna e il medico sono stati anche minacciati con una lametta dallo stesso detenuto.
“Siamo stanchi, abbiamo paura che succeda qualcosa di più pesante” ha sottolineato Demis Napolitano, vicesegretario regionale del Sappe che, contattato da Radio Gold, ha confermato quanto avvenuto “serve un intervento risoluto e deciso”.
“Il detenuto si era chiuso nella stanza” ha aggiunto il segretario regionale del sindacato Osapp Cataldo Pino “in passato anche in altre strutture si era reso responsabile di fatti simili. L’intervento tempestivo degli agenti di Polizia Penitenziaria è stato fondamentale, abbiamo evitato il peggio. Purtroppo queste problematiche sono all’ordine del giorno”.