Autore Redazione
mercoledì
17 Aprile 2024
05:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il 25 e 26 maggio la Festa di Borgo Rovereto: l’appello per raccogliere idee “con lo stesso spirito del passato”

Il 25 e 26 maggio la Festa di Borgo Rovereto: l’appello per raccogliere idee “con lo stesso spirito del passato”

ALESSANDRIA – Una volta c’erano il passaparola e lo spirito di iniziativa dei singoli esercenti, oggi ci sono internet e i social ma lo spirito è lo stesso. Il 25 e il 26 maggio torna ad Alessandria la Festa di Borgo Rovereto. Nato grazie all’indimenticata commerciante Mariella Bertolotti per rivitalizzare uno dei quartieri di Alessandria più colpiti dall’alluvione del 1994, anche oggi lo storico appuntamento sarà organizzato grazie alle idee e agli spunti degli stessi alessandrini.

“Sono passati gli anni ma lo spirito è e dovrà sempre essere lo stesso” ha sottolineato con orgoglio Alice Pedrazzi, direttrice di Confcommercio Alessandria, prezioso supporta dal punto di vista organizzativo e logistico dell’associazione Commercianti di Borgo Rovereto per l’allestimento del programma della due giorni. Ieri è stato lanciato sui social un appello: “Se sei un commerciante, fai parte di un’associazione, sei un artista, un residente o semplicemente se vuoi essere parte dell’organizzazione e del programma, ti invitiamo a compilare il form su Google. C’è tempo fino a lunedì 29 aprile“. Per maggiori informazioni si può chiamare lo 0131/314800 o scrivere all’indirizzo mail: info@borgorovereto.it

“La Festa di Borgo Rovereto è sempre nata dalle proposte dei commercianti e dei cittadini” ha aggiunto la direttrice Pedrazzi “qualche anticipazione? Attendiamo le proposte che arriveranno ma, di sicuro, non mancheranno gli appuntamenti musicali nelle piazze, l’arte, gli spettacoli, i cortili aperti. Il cibo sarà protagonista e daremo spazio anche alle associazioni del territorio”.

Nella foto in alto tratta dall’inaugurazione avvenuta a fine marzo degli allestimenti “Il Borgo a Primavera” e dello Sbarazzo.

Condividi