Autore Redazione
lunedì
22 Aprile 2024
17:15
Condividi
Cronaca - Tortona

Rivalta Spedizioni, dopo lo sciopero si arriva a un accordo: stipendi pagati ai lavoratori

Rivalta Spedizioni, dopo lo sciopero si arriva a un accordo: stipendi pagati ai lavoratori

AGGIORNAMENTO ORE 19.20: come ha precisato la stessa azienda Rivalta Spedizioni alla redazione di Radio Gold il motivo che ha portato allo sciopero dei lavoratori, proclamato da Adl Cobas nei confronti dell’azienda appaltatrice del servizio commissionato da Rivalta Spedizioni per uno dei suoi magazzini, riguardava un giorno di ritardo nell’accredito dello stipendio e non mesi”. Rivalta Spedizioni, ha sottolineato, si è resa parte attiva immediatamente nel redimere la vicenda e alle 17 il picchetto è stato rimosso”.

AGGIORNAMENTO ORE 18.55: come annunciato dal sindacato Adl Cobas, dopo opere di sciopero col conseguente blocco totale delle attività, alla Rivalta Spedizioni di Tortona è stato firmato un accordo fra il sindacato, il committente e il fornitore. “Prevede l’immediato pagamento dello stipendio arretrato” ha sottolineato il sindacato “un ticket di 5.29 euro a partire dal 1 aprile e di 8 euro a partire dal 1 settembre, il pieno riconoscimento dei diritti sindacali alla nostra organizzazione sindacale a cui si sono iscritti tutte le lavoratrici e i lavoratori”. Entro una settimana Adl Cobas incontrerà l’azienda “per parlare di livelli, welfare aziendale e premio di risultato”.

TORTONA – Da mesi senza stipendio, questa mattina i lavoratori di Rivalta Spedizioni, a Tortona, hanno deciso di scioperare. “Tutti insieme senza paura tutti insieme facciamo paura” ha sottolineato il sindacato Adl Cobas. Tutti i camion sono bloccati in entrata e in uscita dall’azienda.

Foto tratta dalla pagina Facebook di Adl Cobas

Condividi