27 Aprile 2024
11:49
A Sale gatto trovato in strada scuoiato. Sindaco: “Comunità sotto choc. Subito avviate indagini”
SALE – La Polizia Locale di Sale ha subito avviato indagini e l’associazione animalista AIDAA si è rivolta anche alla Procura per far luce sull’atroce morte di un gatto trovato scuoiato vivo in via Papa Giovanni XXIII. “Tutta la comunità di Sale è sotto choc e indignata” ha spiegato il sindaco Lazzarina Arzani.
Anche lei si è precipitata in strada quando venerdì ha saputo del ritrovamento del gatto. La Polizia Locale, ha raccontato, era già sul posto e ha anche scortato i veterinari che hanno portato il gatto in una clinica a Serravalle. È stato fatto il possibile, ma l’animale è morto in serata. Come spiega l’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente sul suo blog, non è ancora chiaro se il gatto sia stato aggredito da un cane o se sia stato vittima di un’atroce azione umana.
L’associazione AIDAA è comunque determinata ad avere giustizia e ritracciare quindi anche l’eventuale animale che potrebbe avere aggredito il gatto e i padroni che potrebbero averlo lasciato libero di girare per le strade. Il timore dell’associazione è che quanto accaduto sia però frutto “del gesto di un sadico” come era purtroppo accaduto ad Agri al gatto Leone, morto dopo quattro giorni di atroci sofferenze, ricorda AIDAA sul blog. Anche il sindaco di Sale e tutta la comunità sono determinati a far luce su quanto accaduto: “Siamo tutti sconvolti. Un’azione così crudele se fatta da un uomo su un animale è un crimine gravissimo. In paese ci sono molte telecamere e speriamo che le riprese aiutino le indagini”.
(in copertina foto tratta dal blog dell’associazione AIDAA)