29 Aprile 2024
18:44
Trovato vicino ai binari deciso a farla finita: salvato dalla Polizia Stradale di Alessandria
ALESSANDRIA – È durato diverse ore l’intervento della Polizia Stradale di Alessandria ma, alla fine, gli agenti sono riusciti a salvare la vita a un uomo, deciso a togliersi la vita gettandosi contro un treno. Lo scorso 4 aprile l’allarme aveva coinvolto tutte le forze di Polizia del Piemonte ed era scattato da Genova nel tardo pomeriggio. Qualche ora dopo l’uomo aveva riattivato il cellulare per chiamare un amico esplicitando la volontà di farla finita. A quel punto il Centro Operativo della Polizia Stradale di Torino è riuscito a rintracciare la cella telefonica proprio alle porte di Alessandria, vicino a Cantalupo.
A quel punto tutte le pattuglie della Polstrada sono intervenute alla ricerca della vettura con la quale la persona era stato visto l’ultima volta. Alla fine l’auto è stata ritrovata in una strada vicino al passaggio a livello della strada provinciale 244, in un’area adibita a zona industriale.
L’uomo era seduto all’interno dell’auto, ferma e con motore acceso. Quando ha visto gli agenti ha subito urlato contro di loro, dicendo di non avvicinarsi: era in evidente stato confusionale, agitato e preoccupato a causa di problemi personali. Più volte ha poi tentato di dirigersi verso i binari ma gli operatori, grazie al dialogo e alla comprensione, sono riusciti a farlo desistere per poi affidarlo alle cure del personale sanitario.