1 Gennaio 2016
23:00
“Serenità e stabilità economica per i cittadini”. L’augurio dei sindaci della provincia per il nuovo anno
PROVINCIA – “Serenità e stabilità economica per i cittadini“. E’ questo che i sindaci dell’alessandrino sperano possa portare questo 2016. Un nuovo anno dopo 12 mesi ancora complicati. Diverse le sfide che i centri zona hanno dovuto affrontare lo scorso anno e che li attendono ancora in questo 2016. Per Casale Monferrato la parola d’ordine sarà ancora bonifica dall’amianto e già in questi primi giorni dell’anno, ha spiegato Titti Palazzetti, partiranno i primi 200 permessi per avviare nuovi cantieri.
A Novi Ligure si guarda all’industria nella speranza, ha spiegato Rocchino Muliere, di veder finalmente concretizzati gli attesi segnali di ripresa che potrebbero ridare stabilità e serenità ai lavori novesi.
La ripresa dell’occupazione è anche il tema al centro dei pensieri del sindaco di Acqui, Enrico Bertero, anche impegnato a salvare l’ospedale, dopo la partecipata manifestazione degli ultimi giorni del 2015.
Anche a Valenza, ha spiegato il sindaco Gianluca Barbero, tutte le aspettative sono focalizzate sulla ripresa dell’occupazione, perchè il lavoro è la base della serenità di ogni cittadino. [mp3 src=”auguri_Barbero”]
Dopo anni forse più bui, il 2015 ha dato finalmente qualche segnale positivo per Alessandria che ora, ha spiegato il sindaco Rita Rossa, guarda al 2016 con maggiore speranza.