Cronaca - Acqui Terme

Acqui si tinge di rosa per il Giro: dalla città termale la partenza della quarta tappa

ACQUI TERME – Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi Acqui Terme ospiterà la partenza della quarta tappa del Giro d’Italia. I corridori scatteranno alle 12.30 da piazza Italia, poi percorreranno corso Italia, piazza San Francesco, corso Roma, corso Cavour, via Mariscotti, via Casagrande, Cassarogna e imboccheranno la strada statale 30 verso Savona per poi dirigersi verso Andora. Qui tutti i provvedimenti viabili e il percorso cittadino. 

“Sono orgoglioso – afferma il sindaco Danilo Rapettidi ospitare il Giro d’Italia, una delle manifestazioni sportive di maggior prestigio del nostro Paese, la cui storia affonda le radici in un passato in cui il ciclismo era il vero sport nazionale, la nostra zona tra l’altro può vantare nomi illustri. Siamo certi che gli acquesi non faranno mancare il sostegno ai ciclisti del 107° Giro d’Italia che partiranno dalla nostra città in occasione della 4ª Tappa e la inonderanno di colore con la loro consueta spettacolarità. Ringrazio quanti si sono impegnati affinché la nostra città fosse pronta ad ospitare al meglio la corsa quale occasione ed opportunità unica. Ringrazio la Regione Piemonte che ha reso possibile tutto ciò in un’ottica di valorizzazione e promozione del nostro territorio, l’intera macchina organizzativa del Giro e tutti coloro i quali hanno coadiuvato alacremente con il loro lavoro per la buona riuscita dell’evento. Buon Giro a tutti”.

L’assessore allo Sport e Marketing Territoriale Rossana Benazzo e il consigliere delegato Responsabile Comitato Organizzatore Eventi Sportivi Fabrizio Baldizzone, che con i loro uffici hanno seguito passo a passo la genesi dell’evento esprimono massima soddisfazione per il lavoro di squadra svolto finora. “È una festa dello sport che promuove il territorio. Il Giro d’Italia è per noi uno straordinario strumento di promozione che diventerà anche occasione per tenere accesi i riflettori sulla nostra città parte di una terra di straordinaria bellezza. Si tratta di un’opportunità importantissima per la città, per le sue strutture ricettive e per le attività commerciali – proseguono l’Assessore Benazzo ed il Consigliere Baldizzone – La città ha collaborato e risposto in maniera positiva anche grazie il supporto delle categorie economiche e delle associazioni ciclistiche che hanno compreso l’importanza della partenza del Giro”. 

Per approfondire:
Condividi