Autore Redazione
lunedì
4 Gennaio 2016
14:09
Condividi
Cronaca - Valenza

Risolto il guasto alla rete idrica di Valenza

Risolto il guasto alla rete idrica di Valenza

AGGIORNAMENTO MARTEDI’ ORE 15 – È stato risolto il guasto alla rete idrica a Valenza.

AGGIORNAMENTO MARTEDI’ ORE 10.19 – I lavori di ripristino del guasto idrico si protrarranno anche nel pomeriggio per una ulteriore rottura della conduttura interessata che richiede la sostituzione di circa una quindicina di metri. I lavori dovrebbero terminare in giornata.

AGGIORNAMENTO MARTEDI’ ORE 09.00 – Proseguiranno anche oggi i lavori di riparazione alla rete idrica in un campo in via Napoli. La perdita di un tubo da ieri ha causato diversi disagi in una parte di Valenza con inevitabile blocco dell’erogazione dell’acqua. In particolare strada Alessandria, via Napoli, Strada Braglia e Strada Astigliano. I tecnici Amv sono al lavoro da ieri pomeriggio per fronteggiare l’emergenza e sempre da lunedì pomeriggio hanno approntato un punto di erogazione di acqua potabile in piazza Benedetto Croce. Il punto sarà attivo anche oggi visto che gli operai stanno compiendo nuovi lavori per risolvere l’emergenza.

AGGIORNAMENTO ORE 20: il sindaco di Valenza Gianluca Barbero ha riferito a Radio Gold che l’intervento di sostituzione del tubo danneggiato è stato completato. In quasi tutte le zone interessate dal guasto l’acqua è tornata. Resta ancora una piccola perdita “a valle” che sarà riparata tra questa notte e domani. Entro la mattinata di martedì, quindi, l’acqua tornerà in tutte le case. 

VALENZA – A causa di un guasto alla rete idrica, a Valenza manca l’acqua in alcune zone della città. Le aree coinvolte sono quelle in strada Alessandria, via Napoli, Strada Braglia e Strada Astigliano. Amv Spa ha fatto sapere che i tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio. Per fronteggiare l’emergenza è stato istituito un punto di erogazione di acqua potabile in piazza Benedetto Croce, attivo dalle 16 di oggi. Amv Spa si scusa per il disagio creato all’utenza a causa del malfunzionamento del numero di pronto intervento.

Condividi