Autore Redazione
giovedì
9 Maggio 2024
15:21
Condividi
Cronaca - Stralessandria - Alessandria

Gelindo corre alla Stralessandria con il logo di Guasco sulle magliette

Gelindo corre alla Stralessandria con il logo di Guasco sulle magliette

ALESSANDRIA – Gelindo è in corsa verso i suoi 100 anni. Anche l’Associazione San Francesco infatti parteciperà con il consueto gruppo numeroso alla prossima StrAlessandria 2024, dell’11 e il 12 maggio 2024.

In assonanza con le finalità benefiche della manifestazione e col motto che quest’anno recita “Corriamo insieme per arrivare lontano“, la partecipazione del “Gruppo Gelindo” lancia così il centenario del Gelindo, la Divòta Cumédia, che il prossimo Natale festeggerà il secolo ininterrotto di repliche al teatro San Francesco.

Tante le novità in programma, destinate a essere svelate nel corse dei prossimi mesi, a cominciare dal nuovo sito. “Per lui che ha attraversato di corsa la seconda guerra mondiale ed il boom economico, la contestazione giovanile e la crisi del petrolio, lo sbarco sulla luna e l’avvento dei telefonini, resistendo al Covid ed al digiuno intermittente, sarà un altro modo per condividere il suo piccolo contributo al mantenimento della tradizione alessandrina e la voglia di far del bene“. Gelindo, arrivato al traguardo dei nostri giorni da quel lontano 1924, comparirà sulla personalizzazione delle magliette associative, raffigurato in un logo appositamente creato da Riccardo Guasco, il famoso grafico ed illustratore alessandrino che con la sua arte e le sue opere, ha da tempo valicato i confini nazionali e che in questa occasione speciale, ha deciso di correre insieme a loro.

Condividi