7 Gennaio 2016
14:36
Arrestato a Valenza un ladro pronto a colpire
VALENZA – Efficace operazione dei Carabinieri di Valenza, capaci di intercettare e bloccare un topo d’appartamento arrivato da fuori provincia per rubare nella città dell’oro. I militari sono intervenuti alle 18.30 di martedì in via Volta dove erano stati segnalati due tipi sospetti, una informazione avvalorata dall’indicazione di un cittadino che aveva notato la coppia intenta a scavalcare le recinzioni di due stabili, poi fuggita perché ‘disturbata’ da alcuni inquilini.
Dopo aver visto i Carabinieri i ladri hanno provato immediatamente a scappare ma i militari sono riusciti ugualmente a bloccare uno dei due, Amarildo Lazeri, 25 anni, irregolare in Italia, domiciliato in Umbria. Il complice invece, dopo aver gettato un grosso cacciavite a terra, è riuscito a fuggire. Il fermato è stato sorpreso senza permesso di soggiorno e dai controlli è stato possibile appurare che l’uomo era stato oggetto di numerosi respingimenti alla frontiera marittima di Bari perché sprovvisto di sufficienti mezzi di sussistenza in relazione al periodo e alle modalità di soggiorno sul territorio italiano. Il 25enne evidentemente è comunque riuscito ad aggirare i controlli e a entrare in Italia.
Questa mattina l’uomo è stato accompagnato davanti al Giudice che ha convalidato l’arresto e ha condannato l’uomo a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, disponendo la sua liberazione.