17 Maggio 2024
19:33
Riversa a terra dopo le percosse in viale Brigata Ravenna ad Alessandria: arrestato il compagno
ALESSANDRIA – Un cittadino italiano di 44 anni è stato arrestato dalla Questura di Alessandria. L’uomo è stato ritenuto responsabile di violenze e maltrattamenti nei confronti della sua compagna. Tutto è iniziato lo scorso 3 maggio quando la Squadra Volante era stata allertata da un cittadino: in viale Brigata Ravenna c’era una donna riversa a terra. Subito accorsi sul posto, gli agenti hanno visto una donna di circa 40 anni in lacrime e in grave stato di agitazione: sul volto erano evidenti i segni di percosse. Sul posto era presente, oltre al cugino, anche il suo compagno: all’inizio la donna ha raccontato di aver sbattuto accidentalmente il volto sul volante dell’auto, una versione dei fatti subito apparsa inverosimile alle forze dell’ordine.
Sul posto, poi, è arrivata la sorella che ha quindi aiutato gli agenti a ricostruire i fatti: la donna ha attribuito la responsabilità al cognato, mostrando anche delle fotografie riguardo precedenti episodi di violenza. Una volta in ospedale anche la vittima ha raccontato tutto ai poliziotti: durante quella stessa serata il compagno aveva avuto prima un alterco con la suocera, arrivando a metterle le mani addosso. La violenza era proseguita anche nei suoi confronti, con numerose percosse. Purtroppo i comportamenti dell’uomo andavano avanti da tempo.
A questo punto sono scattate le manette: il 44enne è stato condotto al Carcere Cantiello e Gaeta di Alessandria. Dopo la convalida dell’arresto è stato scarcerato ma dovrà indossare il braccialetto elettronico e rispettare il divieto di avvicinamento.