29 Maggio 2024
05:33
Taglio dell’erba e spogliatoi: le risposte alle segnalazioni sul campo di atletica di Alessandria
ALESSANDRIA – Entro l’inizio di giugno saranno risolte le criticità negli spogliatoi a fianco del campo di atletica di Alessandria. Lo ha riferito a Radio Gold Antonio De Sanctis, presidente della Bob Team, l’associazione che gestisce l’impianto. Come riportato a Radio Gold da alcuni cittadini, infatti, negli spogliatoi l’acqua calda viene accesa solo al pomeriggio, quando il Centro Sportivo è frequentato da tanta gente, di solito a partire dalle 16.30.
“Purtroppo abbiamo avuto dei problemi con due valvole di sicurezza della caldaia” ha spiegato De Sanctis “stiamo completando i lavori. Abbiamo dovuto sacrificare il rifornimento di acqua nei momenti della giornata nei quali il centro è meno utilizzato, soprattutto al mattino. Nel frattempo abbiamo dotato gli spogliatoi di sensori in grado di evitare la grande dispersione di energia e costi, come invece avveniva prima. Quando entro l’inizio di giugno sarà tutto risolto anche l’erogazione di acqua calda tornerà regolare”.
Tra le altre criticità segnalate dai cittadini anche il taglio dell’erba poco frequente: “Un problema comune anche ad altre aree della città viste le recenti piogge” ha spiegato ancora De Sanctis “purtroppo se l’erba è spesso bagnata cresce più velocemente ed è difficile tagliarla. Dalla prossima settimana, quando il clima dovrebbe migliorare, gli effetti del taglio dell’erba saranno di sicuro più visibili”.
Infine De Sanctis ha fatto una importante precisazioni riguardo la palestra, ritenuta da molti “troppo piccola”: “Non è aperta al pubblico ma è utilizzabile solo dai tecnici e dagli atleti dell’Atletica Alessandria. Anch’essa, comunque, sarà oggetto di una riqualificazione”.