Autore Redazione
sabato
9 Gennaio 2016
22:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Duplice intervento per intossicazione da monossido: due persone in prognosi riservata e un cane deceduto

Duplice intervento per intossicazione da monossido: due persone in prognosi riservata e un cane deceduto

ALESSANDRIA – Duplice intervento dei Vigili del Fuoco nel giro di 24 ore per intossicazione da monossido di carbonio. I pompieri sono intervenuti venerdì sera e sabato ad Alessandria in due alloggi differenti.

Il primo soccorso è avvenuto in via Santa Maria di Castello dove sono rimaste coinvolte due donne, madre e figlia, entrambe adulte. La madre è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Novara mentre la figlia se l’è cavata con una prognosi di 3 giorni. All’origine dell’intossicazione probabilmente il malfunzionamento di una caldaia a gas metano.

Nel secondo caso, sempre ad Alessandria ma in via Tonso, un 48enne è stato rinvenuto incosciente a letto mentre il suo cane è purtroppo deceduto. L’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto insieme alla Polizia e al 118, ha consentito di avviare alle cure l’uomo, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Novara per il trattamento in camera iperbarica. Anche in questo secondo caso, all’origine dell’intossicazione ci potrebbe essere il malfunzionamento di una caldaia.

Il Comando rinnova l’invito a sottoporre a verifica periodica e ad effettuare la necessaria manutenzione degli impianti termici al fine di evitare pericoli per la salvaguardia delle persone.

(Foto di repertorio)

Condividi