17 Luglio 2024
05:33
Con Alè Chocolate i commercianti faranno squadra per addolcire Alessandria
ALESSANDRIA – Il dolcissimo ritorno di un evento molto apprezzato in passato terrà a battesimo la prima iniziativa del Comitato imprenditoriale alessandrino. Dal 25 al 27 ottobre ad Alessandria tornerà Alè Chocolate, la festa del cioccolato. Nella riunione avvenuta ieri è stato stabilito che proprio in questa occasione i commercianti di tante zone della città uniranno le forze per promuovere iniziative collegate allo stesso dolce elemento: una vera e propria operazione di marketing territoriale. In quegli stessi giorni, inoltre, è previsto l’Alessandria Film Festival, un altro grande appuntamento che contribuirà a rendere il capoluogo ancor più attrattivo.
Le zone coinvolte saranno, ad esempio, via Dante, via San Lorenzo, il quartiere Pista, il rione Cristo e anche Spinetta ma non solo. Al confronto di ieri erano presenti la segretaria provinciale di Confesercenti, Manuela Ulandi, la direttrice di Confcommercio Alessandria Alice Pedrazzi e il vicesindaco Giovanni Barosini, in questo caso nel ruolo di assessore al Commercio.
“Unire le forze è l’unico modo per sopravvivere alla concorrenza della grande distribuzione” ha sottolineato soddisfatto a Radio Gold Roberto Mutti “tutti i commercianti hanno concordato su questo punto e sono pronti a collaborare. In questa occasione abbiamo anche parlato di alcune iniziative per il Natale”.
Foto di congerdesign da Pixabay