20 Gennaio 2016
23:00
Per l’imposta comunale sulla pubblicità e la Cosap di Alessandria pagamenti entro il 1° febbraio
ALESSANDRIA – L’Imposta Comunale sulla Pubblicità e la C.O.S.A.P. (Canone Occupazione Suolo e Aree Pubbliche) sono in scadenza. Il termine ultimo per il pagamento, ha comunicato il Comune di Alessandria, è il 31 gennaio ma poiché quest’anno cade di domenica sarà possibile effettuare i versamenti fino a lunedì 1° febbraio. Relativamente al tema dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (sia permanente che temporanea), hanno aggiunto da Palazzo Rosso, nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale di Alessandria aveva convenuto con i responsabili della società ICA srl una “soluzione” che, nel rispetto delle prescrizioni normative, consentisse di spostare alla fine del mese di gennaio il termine per la regolarizzazione della posizione di tutti i commercianti: sia di quelli che avevano già ricevuto le cartelle da parte di ICA srl e che dovevano regolarizzare la propria posizione per l’anno 2015 (entro il 28 gennaio), sia degli altri che erano stati interessati comunque da uno specifico accertamento.
Il Comune di Alessandria ha quindi ricordato agli operatori commerciali alessandrini (anche mediante l’invio di una specifica nota informativa del Sindaco) l’obbligatorietà di rivolgersi entro la fine di gennaio agli uffici di ICA per certificare la propria posizione per l’anno 2016.
Tutti coloro che nei giorni scorsi hanno ricevuto gli avvisi di scadenza per l’I.C.P. e per la C.O.S.A.P. relative al 2016 dovranno effettuare i pagamenti entro lunedì 1 febbraio recandosi negli uffici di ICA srl, in via San Giovanni Bosco 57 ad Alessandria.