Autore Redazione
giovedì
25 Luglio 2024
21:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 26-28 luglio

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 26-28 luglio

PIEMONTE – In vista del fine settimana ecco le previsioni del tempo di Meteo Piemonte, a cura di Manuel Atzori.

Venerdì 26 luglio: Cielo nuvoloso o coperto al primo mattino specie sui settori centro-occidentali, tendenza a maggiori schiarite nel corso della mattinata. Nel pomeriggio nuvolosità in nuovo aumento ad eccezione di Astigiano e Alessandrino, deboli rovesci sparsi specie sui settori alpini, localmente di moderata/forte intensità in serata. Ventilazione debole o localmente moderata nord-occidentale in montagna, in rotazione da sudovest in serata, in prevalenza meridionali sull’Appennino, in pianura deboli da est specie sulle pianure orientali. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime, comprese tra i 21/23 gradi le minime e tra i 30/32 gradi le massime.

Sabato 27 luglio: Poco nuvoloso o nuvoloso sulle Alpi al mattino, nuvoloso sulle pianure occidentali, più sole nei settori sudorientali. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità su quasi tutti i settori, tranne tra Astigiano e Alessandrino. Dalla mattinata deboli rovesci sui settori alpini, tendenza a intensificazione dei fenomeni nel corso della giornata specie nei settori settentrionali, più asciutto altrove. Localmente saranno possibili temporali particolarmente intensi con grandinate e colpi di vento. Ventilazione generalmente debole con rinforzi sui settori alpini, deboli meridionali sull’Appennino, variabili altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime, comprese tra i 20/22 gradi le minime e tra i 32/34 gradi le massime.

Domenica 28 luglio: Cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino, maggiori schiarite a partire da ovest nel corso della mattinata, cumuli in formazione sui settori alpini nel pomeriggio. Deboli rovesci sparsi a ridosso dei rilievi nel pomeriggio, tendenzialmente asciutto in pianura. Ventilazione debole nordoccidentale sulle Alpi, sudoccidentali in Appennino, variabili altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime, comprese tra i 20/22 gradi le minime e tra i 33/35 gradi le massime. Sensazione di caldo in aumento con disagio bioclimatico di livello 1 su 3, tassi d’umidità in aumento e calma di vento.

Foto di Dimitris Vetsikas da Pixabay

Condividi