Autore Redazione
giovedì
21 Gennaio 2016
23:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il truffatore dei tartufi incastrato dalle Iene. Aveva raggirato anche un’azienda alessandrina

Il truffatore dei tartufi incastrato dalle Iene. Aveva raggirato anche un’azienda alessandrina

ALESSANDRIA – Il truffatore dei tartufai è stato fermato ma nel frattempo ha seminato guai anche in provincia di Alessandria. Lo ha raccontato a Radio Gold Marco Boido, titolare del negozio Boido Tartufi in via San Giacomo della Vittoria ad Alessandria che in questi giorni ha ospitato gli inviati delle Iene, la nota trasmissione televisiva di Italia Uno, per raccontare la truffa subita. La puntata andrà in onda domenica sera e conterrà anche la storia patita dal commerciante alessandrino: “noi commercializziamo tartufi e siamo stati contattati da questa persona di Prato che millantava di avere diversi ristoranti e aziende – ha spiegato Marco Boido. Ha richiesto tartufi per circa 6 mila euro in due tranche separate. La prima volta il pagamento è stato fatto con assegno e nel frattempo ha commissionato un altro ordine, salvo poi venire a sapere che quell’assegno era scoperto.”

Le Iene hanno smascherato l’uomo, ha raccontato Marco Boido: “hanno fatto una finta consegna di prodotti a Prato e poi gli inviati sono sbucati sbugiardandolo dopo una finta consegna di prodotti.”

Le truffe nei confronti dei tartufai purtroppo sembrano piuttosto frequenti come ha confermato l’imprenditore alessandrino caduto nel tranello: “purtroppo sono situazioni frequenti e io mi ero ripromesso di non accettare più pagamenti in assegno. Per l’ennesima volta mi sono fidato dell’intuito perché mi sembrava una brava persona, ma niente da fare, bisogna utilizzare canali sicuri come i bonifici o paypal. Noi ora siamo contenti perché questa persona immaginiamo non possa più truffare nessuno anche perché portare via 6-7 mila euro è una beklla botta di questi tempi.”

La puntata andrà in onda domenica sera su Italia Uno.

Nelle foto le Iene nel negozio in via San Giacomo della Vittoria.

Condividi