14 Agosto 2024
05:00
Mancata pulizia dei cassonetti nei condomini, Amag Ambiente: “A breve sarà riparata la strumentazione”
ALESSANDRIA – “Pensavo che il lavaggio dei cassonetti dell’immondizia allocati all’interno dei condomini fosse prassi periodica per igiene e pulizia ma mi sbagliavo“. Comincia così la segnalazione di una cittadina alessandrina di via Ghilini, “stanca di aprire contenitori sporchi e maleodoranti”. La donna ha anche raccontato di aver informato Amag Ambiente, l’azienda incaricata della raccolta rifiuti per sollecitare il lavaggio.
“La prima gentile risposta è stata “stia tranquilla”. Alla seconda telefonata e sempre gentilmente mi hanno risposto “la macchina per il lavaggio dei cassonetti è guasta”. Alla mia proposta di sostituire i cassonetti mi è stato risposto che “è più semplice dirlo che farlo” ha raccontato la donna.
“Purtroppo da un paio di settimane la strumentazione che consente il lavaggio non è funzionante“ ha confermato a Radio Gold il presidente di Amag Ambiente Paolo Borbon “dopo Ferragosto sarà ripristinata e i lavaggi riprenderanno. Abbiamo a disposizione solo una macchina e, purtroppo, una parte si è rotta. Appena è successo ci siamo subito attivati”.