Autore Redazione
giovedì
15 Agosto 2024
08:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al quartiere Cristo grande successo per la serata in piazza Zanzi. Sabato il primo evento in piazza Pertini

Al quartiere Cristo grande successo per la serata in piazza Zanzi. Sabato il primo evento in piazza Pertini

ALESSANDRIA – Mercoledì sera piazza Zanzi al quartiere Cristo di Alessandria era gremita di gente in occasione della serata revival degli anni ’60 e 70, promossa dall’associazione Alessandria Sud nell’ambito del progetto “Il quartiere che vorrei“. Sul palco si sono esibiti Donatello, Claudio Damiani, Elisabetta Viviani e Bobby Posner. Tanti applausi e apprezzamenti per un momento di musica tutto esaurito. Sono state due ore e mezza di spettacolo tra aneddoti e successi, dal Cantagiro a Sanremo.

Prima dell’inizio i rappresentanti dell’Associazione Alessandria Sud hanno rimarcato sul palco l’importanza di questi eventi: “Partecipazione” la parola d’ordine. Inoltre è stato elencato tutto quello realizzato sino ad oggi nel Quartiere e nei sobborghi della Sud, oltre ai progetti per il futuro. “Fatti, non parole, ma dobbiamo lavorare tutti insieme” hanno sottolineato i volontari della Sud accompagnati dagli applausi del pubblico presente.

Presenti diversi artisti musicali in piazza a seguire il concerto: dai Ragazzi di Strada a Enrico Cremon sino ai Mambo. Per la Sud presenti Michele Caridi, Mario Cuzzetto, Paolo Pilotto, Paolo Baratto, Elisa Salerno.

Stefano Venneri ha presentato la serata. Sul palco anche Roberto Modellato, storico organizzatore di eventi in città e non solo che ha raccontato quanto di bello è stato promosso in passato ad Alessandria. Modellato ha citato il Quartiere Cristo “protagonista con un grande gioco di squadra”. La presenza di Modellato al Cristo non è passata inosservata, prove generali per i prossimi eventi?

Insomma, il Quartiere è in continuo fermento: tutta l’attenzione è rivolta a sabato 17 agosto alle 21.15 quando, per la prima volta, si terrà un evento in piazza Pertini (vicino a via Nenni) con Enrico Cremon e Dina Manfred. Oltre alla volontà di riaprire gli stabili presenti con attività ludico ricreative sono in arrivo le telecamere mentre grazie all’impegno dell’Associazione Alessandria Sud, del Comune di Alessandria di Amag Ambiente e di Amag Reti Idriche sono stati installati una nuova fontanella e alcuni cestini per i rifiuti. Inoltre si è provveduto al taglio dell’erba.

L’appello dell’Associazione Alessandria Sud: Serve, però, la collaborazione di tutti per mantenere i nostri luoghi puliti, lavoriamo sul decoro”. 

Condividi