Autore Redazione
giovedì
19 Settembre 2024
19:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Paziente dà in escandescenze contro un infermiere al Pronto Soccorso di Alessandria

Paziente dà in escandescenze contro un infermiere al Pronto Soccorso di Alessandria

ALESSANDRIA – Attimi di tensione questo pomeriggio al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alessandria. Intorno alle 16 un paziente ha dato in escandescenze nei confronti di un infermiere, scagliandogli addosso un marsupio e insultandolo. Lo ha riferito il sindacato Nursind. Il professionista sarebbe anche caduto a terra ma, per fortuna, non avrebbe riportato gravi conseguenze. Sul posto è intervenuta la Polizia. Il paziente era arrivato al Pronto Soccorso questa mattina intorno alle 10. Dalle prime informazioni sembra che anche nella giornata di mercoledì lo stesso infermiere avesse subito una aggressione da parte di un’altra persona.

Su questo fatto è intervenuta la direzione generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Alessandria: “La professionalità e la dedizione che da sempre contraddistinguono tutto il personale del Pronto Soccorso sono emerse ancora di più in questi complicati giorni, segnati dall’enorme pressione dovuta all’elevato numeri di accessi. Episodi di violenza come quello verificatosi oggi pomeriggio sono pertanto inaccettabili e mai verranno tollerati. Stigmatizziamo l’accaduto ed esprimiamo vicinanza e solidarietà a tutto il personale del Pronto Soccorso che, per il costante impegno profuso, merita rispetto e riconoscimento. Continueremo a garantire protezione e supporto, implementando ulteriormente d’intesa con le autorità le azioni già poste in essere, a chi si dedica – spesso in condizioni difficili – alla cura e al benessere dei pazienti, auspicando più rigide misure sanzionatorie verso i responsabili”.

“Un fatto inammissibile” ha sottolineato a Radio Gold il segretario provinciale del Nursind Salvatore Lo Prestinon è giusto che un professionista venga aggredito durante l’esercizio del proprio lavoro. Serve maggior attenzione”. 

Condividi