23 Settembre 2024
05:45
Venerdì una giornata di digiuno per il “Cessate il fuoco” tra Israele e Palestina
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Questo venerdì 27 settembre anche l’associazione per la Pace e la Nonviolenza di Alessandria aderirà e promuoverà una giornata di digiuno per invocare il “Cessate il fuoco” tra Israele e Palestina, “a quasi un anno dal massacro di vittime civili israeliane operato da Hamas e dopo un anno di inaudite violenze contro la popolazione civile palestinese di Gaza, ad iniziare dai bambini, operata dalle forze armate israeliane su ordine di Netanyahu” hanno sottolineato i promotori.
Il coordinamento è svolto da Pax Christi di Venezia. Il digiuno si terrà per 24 ore, con il solo consumo di acqua. Per aderire scrivere una mail a nonviolence@libero.it oppure telefonare al numero 334 3352704. Questa iniziativa di protesta nonviolenta è in atto da molti mesi: è infatti in atto una staffetta tra alcune centinaia di persone in Italia per cui ogni giorno c’è un gruppo in digiuno.
“Solo con il Cessate il fuoco si potrà dare soccorso alla popolazione di Gaza, sia con cibo e assistenza sanitaria, sia ricostruendo case e scuole. Al tempo stesso si potranno liberare gli ostaggi ancora prigionieri di Hamas; e imboccare la strada di un accordo di pace con due popoli in due stati. Le incursioni dei coloni israeliani nella Cisgiordania contro la popolazione civile palestinese e i bombardamenti a nord di Israele da parte di Hezbollah e nel Libano da parte dell’esercito Israeliano rendono la situazione ancora più esplosiva e tragica”.