Autore Redazione
venerdì
20 Settembre 2024
17:47
Condividi
Cronaca - Valenza

Aido Valenza: via alla campagna per il sì alla donazione. Sabato lo stand in piazza Gramsci

Aido Valenza: via alla campagna per il sì alla donazione. Sabato lo stand in piazza Gramsci

VALENZA – La Giornata Nazionale a favore della Donazione di Organi, Tessuti e Cellule è alle porte. Se a livello nazionale l’evento si terrà il 28 settembre, a Valenza il Gruppo Intercomunale A.I.D.O. celebrerà la ricorrenza associativa questo sabato 21 settembre, con il gazebo dalle 8 alle 12.30, in piazza Gramsci, angolo viale Oliva, molti gadget e distribuendo le piante di ciclamino con tanto di logo, come da recente tradizione.

“Ma quest’anno con una novità in più” – esordisce Alessandro Deangelis, presidente del Gruppo locale – “infatti, per tenere fede alla Giornata Nazionale promossa da tutta la rete associativa, ai vari livelli, abbiamo voluto dare il via ad una campagna comunicativa in città”. 

Per tutta Valenza, quindi, a partire da oggi, saranno affissi manifesti con lo slogan “Non aspettare una vita, una vita non può aspettare“, con la possibilità di visitare il sito di A.I.D.O. Nazionale tramite il codice Qr riportato, che rimanda direttamente alla presentazione del Sodalizio, alle FAQ sul Dono e alla scheda di iscrizione all’Associazione, che può essere effettuata anche in maniera telematica. “Se per la nostra Comunità sociale si tratta di un progetto “inedito e sperimentale”, abbiamo motivo di credere che le scelte grafiche e comunicative di questa Campagna non potranno che rendere quanto più vicine alla vita di tutti i giorni le ragioni di Aido, allo scopo di sensibilizzare quanto più possibile la cittadinanza perché esprima in maniera sempre più convinta il SI alla Donazione e perché quante più adesioni possano essere sottoscritte nel medio periodo sulla base di una quanto più ampia e oggettiva presa di coscienza e di consapevolezza circa il nostro messaggio associativo”.

L’immagine, commissionata dal Gruppo Intercomunale, è stata curata nella ideazione dal designer valenzano Pier Paolo Le Noci, e realizzata grazie al contributo del Centro Servizi del Volontariato di Asti-Alessandria e del Lions Club International “Valenza Adamas”.

Condividi