Autore Redazione
domenica
22 Settembre 2024
10:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria piange Carlo Menabò, storico commerciante di caffè da sempre in prima linea per il territorio

Alessandria piange Carlo Menabò, storico commerciante di caffè da sempre in prima linea per il territorio

ALESSANDRIA – Il suo nome, ad Alessandria, è stato e sarà sempre sinonimo del caffè di qualità. Il capoluogo piange la scomparsa di Carlo Menabò, mancato questa domenica a 85 anni. Storico distributore e commerciante del quartiere Cristo, tanti anni fa Menabò decise di lasciare la torrefazione Pera per mettersi in proprio. Oltre che dell’azienda di famiglia si occupava anche del bar in piazza Ceriana. 

Molto conosciuto in città, Menabò si è sempre impegnato anche nel tessuto sociale del nostro territorio, investendo nelle squadre di calcio del Castellazzo e del Monferrato, e sostenendo il canile di Cascina Rosa. Con la sua contagiosa empatia era sempre in prima linea in particolare per il quartiere Cristo, segnalando a chi di dovere le criticità da risolvere ma, soprattutto, impegnandosi in prima persona: tre anni fa, ad esempio, su Radio Gold aveva raccontato che, armato di scopa e paletta, spesso teneva pulite le strade e le aree verdi del rione.

Lascia la moglie Maria, i fratelli Luciana e Silvano, i figli Milena e Fabio, oltre ai tanti nipoti. Questo lunedì sera alle 19 si terrà il Rosario nella chiesa di San Giovanni Evangelista, in corso Acqui 58. I funerali si celebreranno martedì alle 15.30.

Foto di Vittorio Destro

Tutta l’associazione Commercianti del Quartiere Cristo ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Carlo Menabò.

Condividi