Autore Redazione
domenica
22 Settembre 2024
18:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

In cammino per ricordare la Beata Michel e i 125 anni della Congregazione delle Suore della Divina Provvidenza

In cammino per ricordare la Beata Michel e i 125 anni della Congregazione delle Suore della Divina Provvidenza

ALESSANDRIA – Tanti i partecipanti, questa domenica pomeriggio, all’evento “125 anni e non sentirli“, promosso dalla Congregazione delle Piccole Suore della Divina Provvidenza per celebrare il 125esimo anniversario della fondazione, avvenuta grazie alla Beata Madre Teresa Grillo Michel. Dalla chiesa della Natività di Spinetta Marengo è scattata una camminata di 4.5 chilometri che ha fatto tappa nei luoghi simbolo della vita della religiosa alessandrina. L’arrivo era infatti previsto alla Tenuta Cavallarotta, la casa natale della Beata Michel.

L’iniziativa è stata coordinata dal personale delle Case di Riposo della Congregazione, dei gruppi italiani dei laici “amici di madre Teresa Michel”, del Coro Diocesano alessandrino, oltre che dell’A.S.D. SoleTrekking di Solero, della Uisp-Comitato territoriale Alessandria APS e dei gruppi Scout Agesci di Alessandria.

“Ringrazio la congregazione delle Piccole Suore della Divina Provvidenza fondate da madre Teresa Michel per l’invito e per aver pensato e realizzato questa iniziativa così speciale per celebrare, ricordare e festeggiare i propri 125 anni di vita come congregazione” ha sottolineato l’assessora alle Politiche Sociali Roberta Cazzulo “questa camminata laica è stato un modo per vivere il senso profondo del cammino che caratterizza ciascun individuo ad ogni età, “il cammino” che da più di un secolo esprime il servizio quotidiano e l’attenzione cristiana rivolti ai più bisognosi testimoniati ed insegnanti da Teresa Michel e da tutte le piccole Suore. Un ringraziamento doveroso da parte della nostra amministrazione per gli aspetti organizzativi va al personale delle case di riposo della congregazione, ai gruppi italiani laici amici di madre Teresa Michel al Coro Diocesano di Alessandria nonché per gli aspetti organizzativi all’A.D.S. Sole Trekking di Solero a UISP Comitato territoriale Alessandria APS e agli scout AGESCI di Alessandria”. 

Condividi