22 Settembre 2024
19:58
Festa a 4 zampe al canile rifugio Cascina Rosa di Valmadonna. Assessora Cazzulo: “Grazie a tutti i volontari”
ALESSANDRIA – Una vera e propria “Festa a 4 zampe” questa domenica al canile Cascina Rosa nel sobborgo alessandrino di Valmadonna. La struttura, gestita dall’Associazione Tutela Animali, ha ospitato una grande “Pesca di beneficenza”. Per sostenere il canile erano anche in vendita il calendario A.T.A 2025 e tanti gadget.
Tanti cittadini hanno quindi colto l’occasione per visitare i tanti animali accolti nel rifugio. “Questa iniziativa rappresenta davvero una festa per i nostri amici a 4 zampe ospitati a Cascina Rosa e accuditi amorevolmente dalle volontarie e dai volontari che quotidianamente con impegno e passione gestiscono anche il Canile comunale sanitario, il gattile di Viale Teresa Michel e l’ambulatorio veterinario comunale presso il giardino botanico” le parole dell’assessora al Welfare Animale Roberta Cazzulo “a questa festa hanno partecipato tantissimi alessandrini che, come me, hanno a cuore gli animali. Sulla base di un recente studio Ipsos il 79% degli italiani considera i propri cani e i propri gatti membri effettivi della propria famiglia e in una casa su quattro troviamo un animale da compagnia. Credo, quindi, che eventi come questo servano a diffondere una cultura dell’attenzione e del rispetto nei confronti degli animali e siano, al contempo, uno strumento efficace per contrastare ogni pratica di maltrattamento e abbandono e per vivere la compagnia dei nostri amici a 4 zampe da cittadini e proprietari consapevoli ed esemplari. Un ringraziamento speciale va a Claudio Malaspina, a tutte le volontarie e i volontari ATA per il loro impegno quotidiano e al servizio welfare animale del nostro Comune per la professionalità ed efficienza”.
Cascina Rosa è aperta il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, oltre che sabato e domenica dalle 10 alle 12, in strada provinciale per Pavia 22, a Valmadonna.