30 Gennaio 2016
11:50
Ubriaco terrorizza passanti spaccando bottiglie poi insulta e minaccia i Carabinieri
ALESSANDRIA – Un cittadino marocchino di 35 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Alessandria dopo aver seminato il panico in Viale della Repubblica. L’uomo, Hicham Machmoum, venerdì pomeriggio, verso le 15, in preda ai fumi dell’alcol, improvvisamente ha cominciato a lanciare bottiglie di vetro sul marciapiede e contro le panchine. Un atteggiamento pericoloso vista la presenza di numerosi passanti per di più raggiunti dai cocci di vetro infranti.
I Carabinieri, subito allertati, sono quindi arrivati sul posto e hanno raccolto le testimonianze di alcune ragazze, terrorizzate dal fare minaccioso dell’uomo che nel frattempo ha cercato di proseguire verso la stazione. I militari hanno quindi raggiunto l’uomo alla fine di Viale della Repubblica, verso lo scalo ferroviario, incappando nelle minacce del cittadino marocchino. L’uomo ha prima biascicato parole incomprensibili nei confronti dei Carabinieri, poi li ha sfidati con in mano il collo di una bottiglia rotta.
I Carabinieri a quel punto, allontanati i passanti, hanno disarmato e ammanettato rapidamente l’uomo già noto per fatti analoghi compiuti sempre sotto l’effetto di un alto abuso di alcol. Era infatti stato condannato recentemente per lo stesso motivo a otto mesi di reclusione con liberazione e divieto di restare nel capoluogo. Divieto evidentemente violato.
L’arresto è stato convalidato e ora il 35enne dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.