3 Ottobre 2024
19:49
Dynamo12Ore: oltre 200 nuotatori all’evento benefico alla piscina Monferrato Active di Casale
CASALE MONFERRATO – Risultato straordinario per l’11esima edizione della Dynamo12Ore. Durante la giornata di domenica 29 settembre alla piscina Monferrato Active di Casale si è svolta la dodici ore di raccolta fondi in favore di Dynamo Camp. Più di 200 i nuotatori si sono susseguiti in vasca per raggiungere idealmente con le tante bracciate la piscina di Dynamo presente in provincia di Pistoia. Hanno partecipato mettendosi in gioco famiglie con bimbi, singoli nuotatori, atleti di nuoto ma anche di volley, basket e tennis e persino colleghi come i ragazzi della fisioterapia dell’ospedale. Lo spirito è stato tutto all’insegna del divertimento, nulla di competitivo, un modo per promuovere l’inclusione, come i ragazzi del teatro Stardust che hanno divertito e colorato la mattinata con i loro gonfiabili.
L’evento benefico ha raggiunto un magnifico record, grazie alle donazioni di tutti i simpatizzanti sono stati raccolti 23 mila euro, molto di più che nelle precedenti edizioni, segno che l’interesse per la nobile causa sta crescendo sul territorio. Infatti, oltre la presenza della cittadinanza casalese, quest’anno c’è stato il coinvolgimento dei paesi guidati dai sindaci dei Comuni limitrofi, Morano, Balzola, Occimiano, Mirabello, Borgo San Martino, Villanova, Unione dei comuni Terre di Po e Colline del Monferrato per citarne alcuni. Tramite i social verranno in questi giorni pubblicate le fotografie di questi bellissimi momenti pieni di sorrisi e spirito Dynamo.
“Siamo felici ed orgogliosi con la Dynamo12Ore di poter regalare anche quest’anno, grazie alla sensibilità del sindaco Capra e vicesindaco Novelli, la possibilità di vivere momenti di serenità e gioia a tanti bambini affetti da patologie gravi presso il Camp” hanno sottolineato gli organizzatori “si ringrazia la struttura Monferrato Active per la disponibilità, lo sponsor Zerbinati accanto a noi in tutte le edizioni nel sostenere il diritto alla felicità di tutti i bambini, Publycom per il bellissimo materiale informativo, gli amici della Cascina Dionigi 4.0, la ditta Franger, l’azienda Syensqo e Via Bagutta Comunicazione per il prezioso supporto, così come tantissime altre attività del territorio, come Smyth e Burger King, che hanno voluto essere al nostro fianco. Ma il ringraziamento per la buona riuscita va anche ad ogni singolo partecipante, ogni donazione è sempre fondamentale”.
Gli organizzatori nel fine settimana si recheranno a Dynamo in toscana per consegnare le donazioni e concludere la riuscita della manifestazione, rinnovando l’impegno nel continuare a far
conoscere e sostenere la splendida realtà Dynamo, sostenendo insieme il diritto di essere felici per tante famiglie su cui grava la fatica della malattia. L’appuntamento è per settembre 2025 per la dodicesima edizione Dynamo12Ore con tante sorprese.