Autore Redazione
sabato
5 Ottobre 2024
05:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ottobre Alessandrino: oggi in città il grande regista Daniele Luchetti

Ottobre Alessandrino: oggi in città il grande regista Daniele Luchetti

ALESSANDRIA – Appuntamento da non perdere questo sabato nell’ambito della rassegna Ottobre Alessandrino. Il Festival Adelio Ferrero-Cinema e Critica, infatti, organizza per questa sera alle 18.15 un incontro con il regista Daniele Luchetti. Inizio alle 18.15 alla Ristorazione Sociale, in viale Milite Ignoto 1/A: ingresso libero fino a esaurimento posti.

Vincitore di cinque David di Donatello, Luchetti si racconterà al pubblico alessandrino, dalle prime esperienze con Nanni Moretti in “La messa è finita” al successo di “La scuola”, all’ultima regia “Confidenza”, da poco disponibile sulla piattaforma Sky. L’artista condividerà il suo lungo viaggio nell’Italia contemporanea, dalle sue migliori collaborazioni con Silvio Orlando, Elio Germano e Stefano Accorsi ai recenti adattamenti dai romanzi di Elena Ferrante e Domenico Starnone. Modereranno la serata i direttori del Festival Adelio Ferrero Roberto Lasagna e Giorgio Simonelli. 

Qualche ora prima, intorno alle 16.30, Luchetti interverrà in diretta su Radio Gold all’infopoint di piazzetta della Lega.

Condividi