Autore Redazione
martedì
8 Ottobre 2024
11:17
Condividi
Cronaca - Ovada

Maltempo in provincia di Alessandria. Gli aggiornamenti sulle strade

Maltempo in provincia di Alessandria. Gli aggiornamenti sulle strade

AGGIORNAMENTO ORE 15.17 – Come segnala la Protezione Civile di Silvano d’Orba, al momento il Ponte sull’Orba a Silvano è aperto e si può transitare anche lungo la Sp174 Silvano-Castelletto ma l’invito è a procedere con prudenza per la presenza di fango e detriti lungo la strada. Aperti anche il guado per Casale Bolla e la Strada della Pieve. È chiusa, invece, la strada per i Bacchetti/Volpreto.

AGGIORNAMENTO ORE 14.18 – È stata riaperta in questi minuti la Sp155 a Capriata d’Orba. 

AGGIORNAMENTO ORE 13: si alza il livello del torrente Orba a Casal Cermelli. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.45: chiusa la strada provinciale 179 a Predosa per l’esondazione dell’Orba (foto del Reporter Digitale Volontario Alexander Mora). Chiusa anche la strada provinciale 179 dell’Iride.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: chiusa per allagamento la strada provinciale 155 a Capriata d’Orba, tra Novi a Ovada, e anche all’altezza di Silvano d’Orba.

AGGIORNAMENTO ORE 12: la Protezione Civile ha informato che la strada provinciale 185 tra Ovada e Rocca Grimalda è stata chiusa.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il maltempo di queste ore sta provocando alcuni disagi in provincia. Come ha comunicato la Protezione Civile, infatti, è stata chiusa la strada provinciale 174 della Gallaretta tra Silvano d’Orba e Castelletto d’Orba.

Critica anche la situazione in zona Caraffa, a Ovada.

Sulla strada provinciale 150 la circolazione è stata interrotta da Bosco Marengo fino all’intersezione con la strada provinciale 35 bis per allagamento al sottopasso ferroviario.

A Silvano d’Orba chiusa la strada per andare in frazione Bacchetti, all’altezza di Cascina Pagliaccia. Sempre a Silvano d’Orba è stato chiuso il guado per Casale Bolla

Segnalati allagamenti tra Novi Ligure e Tassarolo sulla strada provinciale 158, vicino al poligono di tiro. Allagate anche le strade per Basaluzzo, Gavi e Capriata.

Chiuso anche il guado a Gavi tra le strade provinciali 160 e 170 per l’innalzamento del livello del Lemme. Segnalati gravi disagi alla viabilità in tutta la valle Lemme Piota e Orba.

La Protezione Civile ha invitato la popolazione a muoversi sono se necessario. Critica, in particolare, la situazione viabile in tutta la Val Lemme, Piota e Orba.

Condividi