Autore Redazione
domenica
13 Ottobre 2024
05:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Festa del Cristo: ultimo giorno con Ronn Moss, Angela Melillo, le Ferrari, le Dune Buggy, i Grigi e tanto altro

Festa del Cristo: ultimo giorno con Ronn Moss, Angela Melillo, le Ferrari, le Dune Buggy, i Grigi e tanto altro

ALESSANDRIA – La Festa del Cristo chiude col botto. Tanti gli ospiti e le iniziative previsti oggi nel rione alessandrino. Dalle 8 in via Carlo Alberto, corso Acqui e piazza Zanzi saranno presenti hobbisti, stand, banchi espositivi, negozi aperti con promozioni, punti ristoro, raduno trattori, palestre, scuole di ballo, animazione per bambini e area sport.

Alle 10.30 in via Carlo Alberto, ci sarà il taglio del nastro insieme a Ronn Moss, l’attore americano celebre per il ruolo di Ridge Forrester in Beautiful. Insieme a lui anche la Fanfara Alpina Valle Bormida. Alle 16.30 in corso Acqui la ballerina, attrice e showgirl Angela Melillo si esibirà con Forte forte, un tributo a Raffaella Carrà.

In corso Acqui, angolo via Tolstoj i Volontari di Protezione Civile diffonderanno dalle 9 alle 19 le buone pratiche nell’ambito di “Io non rischio” la campagna promossa a livello nazionale.

Dalle 9 in via Carlo Alberto si terrà il ritrovo ufficiale di Scuderia Ferrari Club Alessandria. Oltre venti le auto esposte con i modelli della casa di Maranello in primissimo piano: Testarossa, F8 Tributo, 488 Spider, F430, 458 Spider, 360 Gt, F430 Spider, Mondial T, 599, F355, 360 Spider, SF90 e 348, oltre a un’Alfa Romeo 4C e tre Maserati. Presente anche un arco gonfiabile e uno stand dedicato alla campagna di tesseramento 2025. Grazie all’azienda Omp saranno anche esposte la tuta originale di Michael Schumacher del 2004, quella di Alessandro Pier Guidi trionfatore della 24 Ore di Le Mans del centenario oltre ai caschi originali di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Alle 16 sul palco sarà ospite Marco Petrini, commentatore delle gare del World Endurance Campionship su Eurosport (affiancato da Nicola Villani) con un passato da pilota nel Trofeo Saxo, nel Campionato Italiano Prototipi e nell’International Gt Open con l’Aston Martin del team Villois. Con lui si parlerà ovviamente del Wec e degli altri campionati endurance.

In piazza Zanzi si terrà la Dune Buggy Fest, il raduno delle auto del celebre film “Altrimenti ci arrabbiamo”. Alle 12.30 pranzo a base di fagioli alla Bud Spencer, salsicce e griglia mentre alle 15.30 concerto con le colonne sonore dei film di Bud e Terence e, a seguire, il concerto Hollywood Show. Alle 17 spazio al torneo di Braccio di Ferro mentre alle 19 cena in piazza a base di fagioli alla Bud Spencer con salsicce e griglia. Per tutto il giorno, dalle 10 alle 18, sarà presente il sosia ufficiale di Bud Spencer Francesco Nicotra.

Nell’area dedicata all’associazione “A tutta zampa” dalle 9 alle 18 si terrà la premiazione dei partecipanti del concorso “Il mio amico a quattro, un’amicizia da raccontare”, il contest fotografico in collaborazione con Monge e Fidoclean.

Alla Soms in corso Acqui 158 si terrà una vera e propria giornata grigia. Dalle 9 spazio agli stand della Fc Alessandria per gli abbonamenti, insieme agli stand di Uisp, del Grigi Club Ciccio Marescalco dell’Alessandria Calcio Femminile e di Museo Grigio dove saranno esposti cimeli storici. A pranzo si mangerà Pasta & Fagioli. Durante la giornata saranno presenti i ragazzi e le ragazze delle giovanili Fc Alessandria e Acf Alessandria. Alle 18, poi, presentazione ufficiale della prima squadra Fc Alessandria: un appuntamento condotto dallo speaker Mauro Bavastri. Ospiti Claudio Damiani e Franco Rangone, autori degli inni dei grigi. Al termine aperitivo con squadra e tifosi.

Nel piazzale Unes, in corso Acqui, dalle 10 alle 24 torna “Viva la Puglia”, lo street food pugliese unito a intrattenimento, musica e balli tipici.

Al Centro Incontro di via San Giovanni Evangelista 8 si potrà pranzare alle 12.30 con salumi e crescenza con focaccia fritta, pasta e fagioli con ripasso, panna cotta bicolore, acqua e vino. Alle 20.30 si balla con Mauro dj.

Condividi