13 Ottobre 2024
05:56
Festa del Cristo: ultimo giorno con Ronn Moss, Angela Melillo, le Ferrari, le Dune Buggy, i Grigi e tanto altro
ALESSANDRIA – La Festa del Cristo chiude col botto. Tanti gli ospiti e le iniziative previsti oggi nel rione alessandrino. Dalle 8 in via Carlo Alberto, corso Acqui e piazza Zanzi saranno presenti hobbisti, stand, banchi espositivi, negozi aperti con promozioni, punti ristoro, raduno trattori, palestre, scuole di ballo, animazione per bambini e area sport.
Alle 10.30 in via Carlo Alberto, ci sarà il taglio del nastro insieme a Ronn Moss, l’attore americano celebre per il ruolo di Ridge Forrester in Beautiful. Insieme a lui anche la Fanfara Alpina Valle Bormida. Alle 16.30 in corso Acqui la ballerina, attrice e showgirl Angela Melillo si esibirà con Forte forte, un tributo a Raffaella Carrà.
In corso Acqui, angolo via Tolstoj i Volontari di Protezione Civile diffonderanno dalle 9 alle 19 le buone pratiche nell’ambito di “Io non rischio” la campagna promossa a livello nazionale.
In piazza Zanzi si terrà la Dune Buggy Fest, il raduno delle auto del celebre film “Altrimenti ci arrabbiamo”. Alle 12.30 pranzo a base di fagioli alla Bud Spencer, salsicce e griglia mentre alle 15.30 concerto con le colonne sonore dei film di Bud e Terence e, a seguire, il concerto Hollywood Show. Alle 17 spazio al torneo di Braccio di Ferro mentre alle 19 cena in piazza a base di fagioli alla Bud Spencer con salsicce e griglia. Per tutto il giorno, dalle 10 alle 18, sarà presente il sosia ufficiale di Bud Spencer Francesco Nicotra.
Nell’area dedicata all’associazione “A tutta zampa” dalle 9 alle 18 si terrà la premiazione dei partecipanti del concorso “Il mio amico a quattro, un’amicizia da raccontare”, il contest fotografico in collaborazione con Monge e Fidoclean.
Alla Soms in corso Acqui 158 si terrà una vera e propria giornata grigia. Dalle 9 spazio agli stand della Fc Alessandria per gli abbonamenti, insieme agli stand di Uisp, del Grigi Club Ciccio Marescalco dell’Alessandria Calcio Femminile e di Museo Grigio dove saranno esposti cimeli storici. A pranzo si mangerà Pasta & Fagioli. Durante la giornata saranno presenti i ragazzi e le ragazze delle giovanili Fc Alessandria e Acf Alessandria. Alle 18, poi, presentazione ufficiale della prima squadra Fc Alessandria: un appuntamento condotto dallo speaker Mauro Bavastri. Ospiti Claudio Damiani e Franco Rangone, autori degli inni dei grigi. Al termine aperitivo con squadra e tifosi.
Nel piazzale Unes, in corso Acqui, dalle 10 alle 24 torna “Viva la Puglia”, lo street food pugliese unito a intrattenimento, musica e balli tipici.
Al Centro Incontro di via San Giovanni Evangelista 8 si potrà pranzare alle 12.30 con salumi e crescenza con focaccia fritta, pasta e fagioli con ripasso, panna cotta bicolore, acqua e vino. Alle 20.30 si balla con Mauro dj.