22 Ottobre 2024
05:55
Casi di pasti in ritardo nelle scuole di Alessandria. Cirfood: “Evento isolato e questioni logistiche risolte”
ALESSANDRIA – A circa un mese dall’inizio del nuovo servizio di refezione scolastica ad Alessandria i genitori degli alunni sia degli asili che delle scuole elementari del territorio hanno evidenziato alcune criticità legate a ritardi nella consegna dei pasti negli istituti. “È capitato ad alcune mamme di bimbi in uscita all’una di essere state avvisate che a volte i loro figli avevano iniziato tardi il pranzo“. L’ultimo episodio, in particolare, è avvenuto questo lunedì.
Sollecitata dalla redazione di Radio Gold l’azienda Cirfood, responsabile del servizio mensa gestito dal nuovo centro pasti in via Einaudi, ha precisato che “in merito al ritardo di lunedì si è trattato di un caso isolato, dovuto a una piccola criticità riscontrata nella fase di produzione di una particolare pietanza. I ritardi registrati nelle scorse settimane dovuti a questioni logistiche, invece, sono da ritenersi risolti. Esprimiamo, inoltre, soddisfazione per i riscontri positivi avuti in merito alla qualità dei pasti serviti“ ha concluso l’azienda.
Il tema sarà certamente oggetto di confronto questo martedì, nel faccia a faccia già calendarizzato tra i rappresentanti dell’azienda, del Comune e dei genitori del Comitato Mensa e dedicato al nuovo menù invernale.