Autore Redazione
martedì
5 Novembre 2024
17:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dal 6 novembre chiuso il punto prelievi al Poliambulatorio Patria: sarà sostituito da un camper nel cortile

Dal 6 novembre chiuso il punto prelievi al Poliambulatorio Patria: sarà sostituito da un camper nel cortile

ALESSANDRIA – Scatterà da questo mercoledì il trasferimento degli ambulatori del primo piano del Poliambulatorio Patria dell’Asl di Alessandria alla Clinica Salus. La struttura di via Pacinotti sarà interessata dai lavori di riqualificazione finanziati dal Pnrr che la trasformeranno in Casa della Comunità. Da questo 6 novembre, quindi, anche il centro prelievi di via Pacinotti non sarà accessibile. A differenza di altri ambulatori, però, non sarà trasferito in via Trotti: nei prossimi giorni sarà installato un ambulatorio mobile nel cortile della struttura al quartiere Pista. Al suo posto la Croce Rossa di Cassine fornirà un camper che sarà parcheggiato vicino alla struttura: “Contiamo di riattivare il servizio di prelievi il prima possibile, al massimo ripartirà lunedì 18 novembre ha precisato su Radio Gold il direttore del Distretto Asl Alessandria-Valenza Roberto Stura “al piano terra sarà attivato uno sportello amministrativo per i prelievi. Poi il prelievo avverrà sul camper. 

Resteranno al Patria anche la Medicina Sportiva, il servizio di vaccinazione, l’ambulatorio di Odontoiatria e una parte della Fisiatria relativa al servizio di Logopedia, Ausili e Protesi e Telemedicina.

Saranno trasferiti alla Clinica Salus, invece, gli ambulatori di Dermatologia, Vulnologia, Ecografia, Urologia, Cardiologia, Endocrinologia, Reumatologia, Allergologia, Dietologia, Oculistica e Otorinolaringoiatria. Questi ambulatori saranno attivati alla Clinica Salus di via Trotti a partire dal 18 novembre” ha aggiunto il direttore Stura “in questo periodo-ponte abbiamo già provveduto a contattare ogni singolo paziente per destinarlo nelle nostre sedi di Valenza, Casale, Novi, Castellazzo e Acqui”. 

Condividi