Autore Redazione
lunedì
11 Novembre 2024
12:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lampioni spenti sul cavalcavia della Ss10 a Spinetta. Da settimane tratto al buio “e pericoloso”

Lampioni spenti sul cavalcavia della Ss10 a Spinetta. Da settimane tratto al buio “e pericoloso”

SPINETTA MARENGO – Da diverse settimane gli automobilisti che percorrono di sera la Statale 10 si ritrovano a guidare nel buio arrivati sul cavalcavia di Spinetta. Tre lampioni lungo il tratto all’altezza del Bellavita sono spenti e con la pioggia o la fitta nebbia come negli ultimi giorni non si vede praticamente nulla.

Un nostro lettore, Luca Bucchioni, già un mese fa ha iniziato a segnalare il problema a diversi enti, da Comune a Provincia fino a Polizia Locale e Stradale. Il cittadino ha scritto anche ad Anas, competente per il tratto di strada, ma nonostante mail e solleciti ad oggi il tratto resta al buio e “pericoloso” per chi viaggia lungo la statale tra Alessandria e Litta Parodi, ha evidenziato con disappunto il cittadino.

Raccolta la segnalazione, anche Radio Gold ha chiesto informazioni sui tempi di ripristino dell’illuminazione lungo la statale 10 ad Anas. Dalla società che si occupa dell’infrastruttura stradale hanno spiegato di aver fatto partire la segnalazione “a metà della scorsa settimana”. Nei giorni scorsi è già stato fatto “un primo intervento di verifica” e un altro è in programma martedì. Entrambi sono “finalizzati al ripristino dell’illuminazione” ma il tratto della statale per il momento resta al buio.

(in copertina immagine di repertorio)

Condividi