Autore Redazione
mercoledì
20 Novembre 2024
12:10
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Cronaca - Casale Monferrato

Asd Città di Casale donerà parte dell’incasso della partita di domenica per la Ricerca

Asd Città di Casale donerà parte dell’incasso della partita di domenica per la Ricerca

CASALE – L’Asd Città di Casale scende in campo per sostenere la ricerca: domenica 24 novembre lo stadio Natale Palli sarà il teatro di un’iniziativa che unisce calcio e solidarietà. Nell’ampio programma di appuntamenti della Settimana della Ricerca si inserisce anche la partita delle 14.30 valida per il campionato di Promozione Girone D tra Città di Casale e Fc Gassino San Raffaele. L’obiettivo va oltre il risultato sul campo: grazie al  contributo della società nerostellata parte dell’incasso sarà infatti devoluto a Solidal per la Ricerca.

Il ricavato dell’iniziativa solidale sosterrà le attività di ricerca sulle patologie ambientali condotte nella sede del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione di Casale Monferrato, all’interno dell’Ospedale Santo Spirito. Queste ricerche rivestono un ruolo cruciale nella comprensione e nella cura di malattie legate all’ambiente, contribuendo a migliorare la salute e la qualità di vita delle persone.

Questa nuova collaborazione tra Solidal per la Ricerca, DAIRI e Asd Città di Casale rappresenta “un’importante occasione per coniugare passione sportiva e impegno sociale, coinvolgendo la comunità e in particolare gli appassionati di calcio monferrini: con un semplice gesto come andare allo stadio sarà possibile dare il proprio contributo per valorizzare la ricerca scientifica come pilastro del progresso”. I biglietti per assistere alla partita sono acquistabili esclusivamente al botteghino dello stadio Natale Palli al costo di 10 euro (biglietto ridotto 7 euro).

Nella foto i giocatori Luca Miglietta e Manuel Zaffiro, l’allenatore Alessandro Bellingeri, il direttore generale Daniele Bonelli e il vicepresidente del Città di Casale Aranit Rami con Marinella Bertolotti, epidemiologa e referente della sede DAIRI di Casale Monferrato.

Condividi