28 Novembre 2024
05:02
Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta dona materiale scolastico all’Oratorio di San Michele
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Venerdì 22 novembre il progetto “Dopo La Scuola Vengo Anch’io” ha ricevuto il materiale scolastico e di cartoleria del service “Lo Zaino Sospeso”, iniziativa di raccolta promossa dal Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta che ha aderito al progetto Lions Italia del Multidistretto 108 Italy, con collaborazione con Lions Club Acqui e Colline Acquesi ed i punti di raccolta Bamby Shop, Tabaccheria Gallina, Tabaccheria Lava, Elisabetta Mulas c/o Born to be Happy e Fibrax Showroom.
“Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno, dai donatori agli esercenti, dai volontari ai soci Lions, perché insieme possiamo davvero fare la differenza per tanti bambini. Come Lions ci impegniamo a supportare in maniera capillare le comunità in cui siamo inseriti e i giovani sono sempre tra le nostre priorità” ha detto il Presidente del club Antonio Trevisan.
“Siamo felici di questa iniziativa che sostiene e promuove il percorso formativo di bambini e ragazzi e siamo infinitamente grati per aver ricevuto Lo Zaino Sospeso, simbolo di solidarietà e supporto per il nostro progetto Dopo La Scuola Vengo Anch’io” ha affermato Don Ivo al momento della consegna. Il Dopo La Scuola Vengo Anch’io prende vita all’interno dell’Oratorio della Parrocchia di San Michele, dove i bambini di tutte le scuole di Alessandria vi possono accedere usufruendo della mensa refettorio interna per un pasto caldo e successivamente dedicarsi allo svolgimento dei compiti. Tutti i pomeriggi il doposcuola accoglie i bambini e supporta le famiglie; durante la settimana i frequentanti hanno la possibilità di sperimentare attività di laboratorio gratuite come: lezioni di acquarello, scrittura creativa, lingua inglese, scuola di circo e danza. Le attività proposte sono mirate a regalare sempre qualcosa di nuovo e magari non per tutti accessibile, offrendo loro un ‘bagaglio’ di esperienza che arricchisca la loro crescita personale e intellettuale, dando loro strumenti che non solo sono utili per il presente, ma che li aiuteranno a costruire un futuro ricco di possibilità.
Il Presidente del Lions club ha ringraziato di questa opportunità e nonostante che la raccolta solidale di materiale scolastico sia iniziata alle porte dell’avvio della scuola, durerà per l’intero anno. “Con l’iniziativa “Zaino Sospeso”, vogliamo dare segnali riconoscibili, grazie ad apposite locandine poste all’interno degli esercizi commerciali e sugli stessi contenitori, con la scritta “Zaino sospeso” ed il logo dei Lions. Chiunque può aderire all’iniziativa, donando materiale o acquistandolo direttamente nei negozi aderenti e riponendolo nei punti di raccolta. Periodicamente, i soci Lions ritireranno gli articoli donati, che verranno poi consegnati alle famiglie tramite associazioni. Il nostro motto è We Serve”.