Autore Redazione
giovedì
28 Novembre 2024
19:55
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 29 novembre al 1° dicembre

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 29 novembre al 1° dicembre

PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana da venerdì 29 a domenica 1° dicembre con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte.

Venerdì 29 novembre: Cielo sereno o poco nuvoloso sulle Alpi, foschie, banchi di nebbia o passaggio di nuvolosità bassa in pianura. Precipitazioni generalmente assenti, salvo locali pioviggini sparsi sui settori Appenninici. Ventilazione debole nord-occidentale sulle Alpi al mattino, in intensificazione a moderati sull’alto Piemonte nel pomeriggio, deboli settentrionali sull’Appennino, variabili altrove. Temperature che vedranno un aumento dei valori minimi, in calo le massime, comprese tra i 4/6 gradi le minime e tra i 8/10 gradi le massime. Zero termico sui 2800 metri.

Sabato 30 novembre: Cielo sereno o velato sulle Alpi al mattino, foschie e nebbie anche intense e diffuse sulle pianure centro-orientali, aumento della nuvolosità nel pomeriggio sui rilievi settentrionali, poco nuvoloso altrove, ritorno delle nebbie in pianura in serata. Precipitazioni assenti, ventilazione settentrionale sulle Alpi, moderati a tratti forte, di intensità variabile prevalentemente nordorientali altrove. Temperature in generale calo, comprese tra i 0/-3 le minime e tra i 6/8 gradi le massime. Possibile episodio di galaverna nelle zone in cui persisteranno le nebbie e gelate diffuse. Zero termico sui 3400 metri.

Domenica 1° dicembre: Cielo sereno o al massimo velato, aumento della nuvolosità nel pomeriggio specie sui rilievi settentrionali della regione. Precipitazioni assenti, ventilazione debole a tutte le quote, dai quadranti settentrionali in montagna, occidentali in pianura. Temperature che vedranno un calo dei valori minimi, in aumento invece le massime, comprese tra i 0/-3 gradi le minime e tra i 7/9 gradi le massime. Zero termico sui 2800 metri.

Condividi