2 Dicembre 2024
12:13
L’amarezza dei cittadini dell’Osterietta: “Bidoni tolti senza preavviso e quelli nuovi sono rotti”
ALESSANDRIA – Sono tanti i temi al centro di una lettera aperta dei cittadini residenti nella zona Osterietta di Alessandria rivolta al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale. In particolare i residenti hanno lamentato il mancato preavviso a proposito della rimozione temporanea dei cassonetti, in occasione della visita del presidente della Repubblica. “Non c’è stata alcuna comunicazione e rispetto nei nostri confronti. Bastava un foglio appiccicato vicino ad alcune abitazioni per informare che sarebbero stati tolti provvisoriamente per alcuni giorni i cassonetti. Oggi sono stati riposizionati i cassonetti ma se non era per due residenti presenti alla consegna ci avrebbero rifilato dei cassonetti fatiscenti e tutti rotti e senza la minima pulizia a differenza dei precedenti”.
“Si parla di manutenzione ordinaria chiesta invano per mesi da chi risiede in questa città ma mai effettuata sempre con mille scuse” hanno aggiunto i cittadini “a questo punto concedeteci una battuta sulla soluzione per dare decoro alla città: facciamo venire il Presidente Mattarella qualche volta in più e si risolve il problema sulla manutenzione ordinaria e straordinaria e la città tornerà a risplendere”.
I residenti si sono poi rivolti al sindaco Abonante: “Un anno fa abbiamo scritto una lettera dove abbiamo documentato le piantumazioni e le pulizie fatte a nostre spese, segnalando però anche alcune problematiche non alla nostra portata da risolvere: la torre faro spenta, la segnaletica assente, sia verticale che orizzontale. Stiamo aspettando ancora un suo segnale. Noi siamo sempre disponibili a collaborare. Abbiamo riportato queste segnalazioni anche all’assessore ai Lavori Pubblici e a un consigliere che risiede a Valmadonna”.