65 anni fa l’addio a Coppi: a Castellania le maglie di Pogacar. Il figlio Faustino: “Commosso dall’affetto della gente”
CASTELLANIA COPPI – Il 2 gennaio di 65 anni fa l’Italia piangeva la prematura scomparsa dell’Airone. La leggenda del ciclismo Fausto Coppi, infatti, moriva ad appena 40 anni, lasciando nello sconforto il mondo dello sport italiano. Su Radio Gold l’intervista al figlio del campione delle due ruote, Faustino Coppi.
Come ogni anno Castellania Coppi celebrerà il suo cittadino più illustre con una funzione religiosa alle 10.30. Al termine si terrà la nuova edizione del premio internazionale al giornalismo sportivo e benefattori dello sport “Welcome Castellania”. A ricevere il riconoscimento di “Ambasciatori di Casa Coppi nel mondo” saranno Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, il cronista de La Stampa Maurizio Iappini, il presidente di Elah Dufour Guido Repetto e il Team Chiodini-Magenta.
Nell’ambito degli eventi promossi da Casa Coppi, infine, saranno donate al museo le maglie rosa e gialla di Tadej Pogacar. Per un giorno, inoltre, Casa Coppi mostrerà anche la maglia gialla di Sandrino Carrea e la maglia rosa del 1952 di Fausto Coppi.