4 Gennaio 2025
18:40
A Solero alcune vie al buio da quattro giorni: il sindaco “arrabbiato” con Enel per l’intervento tardivo
SOLERO – Il sindaco di Solero, Andrea Toniato, si è definito “piuttosto arrabbiato” con Enel per quella che lui stesso ha definito una “assurda situazione”. Dalla sera dello scorso 31 dicembre, infatti, i lampioni di alcune vie del Comune sono spenti. Si tratta, ad esempio, di via Pasino, via Faà di Bruno, via Lucio Ferraris, via Roma, via Cavoli, via San Bruno, via Manzoni, vicolo Palestro e la stradina lungo il rio. Di solito i tempi di intervento, ha spiegato il sindaco, si aggirano entro le 48 ore dal guasto.
“Da quella stessa sera” ha aggiunto il primo cittadino “il nostro ufficio tecnico ha aperto le segnalazioni per l’intervento, altre saranno state fatte dalle varie utenze private chiamando numero verde del gestore Enel X oppure attraverso il portale. Il ripristino sarebbe dovuto avvenire entro il 1 gennaio. Giovedì ho contattato il responsabile gestionale di zona. Mi ha risposto promettendo di inviare un sollecito alla ditta alla quale Enel ha appaltato la manutenzione degli impianti. Questo sabato mattina, dopo aver interagito con diverse figure di riferimento Enel, è stata inviata la PEC a Enel X e, per conoscenza, al responsabile Affari istituzionali di ENEL, alla Prefettura, ai Carabinieri e alla Questura”.
“Non si dovrebbe arrivare a tanto per avere un banale intervento di manutenzione” ha concluso il sindaco Toniato “mi auguro che i solerini, arrabbiati quanto me, possano comprendere la situazione, nell’attesa che avvenga al più presto il ripristino dell’illuminazione pubblica”.