23 Gennaio 2025
05:45
Asl, il nuovo direttore Marchitelli: “Sui gettonisti un gruppo di esperti per trovare una soluzione”
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ha definito l’Asl di Alessandria “un’ottima azienda, con ottimi professionisti, dove sarà piacevole lavorare e collaborare”. Ai microfoni di Radio Gold il nuovo direttore generale dell’Asl, Francesco Marchitelli, ha ringraziato del Piemonte il presidente Cirio e l’assessore alla Sanità Riboldi “per questa opportunità” e fatto il punto sul tema dei gettonisti. Il rischio ipotizzato a dicembre di una carenza di personale nei Dea di Casale e Novi e dei Pronto soccorso di Acqui e di Ovada è stato scongiurato. “Garantisco che nessuno resterà senza assistenza. Tutti, istituzioni e operatori di mercato (la cooperativa Kairos, ndr), hanno dimostrato senso di responsabilità. I servizi proseguiranno, in attesa di quella che sarà una soluzione a breve, medio e lungo periodo per il definitivo superamento di una problematica nazionale”.
“Abbiamo costituito una task force con i migliori professionisti dell’azienda per proporre delle soluzioni e ipotesi di sviluppo che porteranno al superamento della problematica. Questa commissione sta già lavorando per assicurare soluzioni in linea con la normativa e che progressivamente portino a una nuova stagioni di rapporti, anche tra pubblico e privato“ ha aggiunto il direttore Marchitelli.
Come aveva già fatto il suo predecessore, Luigi Vercellino, Marchitelli ha però rimarcato con soddisfazione l’alta qualità dei gettonisti selezionati: “Chi vuole lavorare con il pubblico deve garantire un ottimo livello di attenzione e di qualità. Nella nostra azienda l’ho già constatato. Non possiamo accettare soluzioni al ribasso, soprattutto nei settori dell’emergenza urgenza. I cittadini meritano il meglio. All’Asl di Alessandria ho trovato un’ottima soluzione di qualità, dei professionisti validi, tanto impegno, non è così in tutta Italia. Asl vanta un alto livello di qualità, ovviamente non solo sui gettonisti”.